Noleggio pressoterapia Roma
La pressoterapia è un trattamento estetico che si basa sulla pressione esterna degli arti del paziente, attraverso una specifica apparecchiatura.
Le parti del corpo che si possono trattre con la pressoterapia sono:
- gambe
- zona addominale
- braccia
- caviglie
I trattamenti di pressoterapia si eseguono attraverso degli applicatori adeguati alla parte del corpo, per le braccia si userà un bracciale che arriva sino alla spalla, un gambale per gambe e caviglie e una fascia per la zona addominale.
Gli applicatori sono solitamente sono divisi in 4 o più sezioni, vengono gonfiati uno dopo l’altro a partire dal più distante dal tronco, la sensazione provata è quella di un massaggio.
La pressoterapia, attraverso un messaggio meccanico ottenuto sfruttando la pressione dell’aria, faorisce il sistema linafatico e migliora la circolazione venosa. La pressoterapia è utile per il trattamento e la cura della ritenzione idrica, del sovrappeso e degli inestetismi della cellulite.
Una singola applicazione può durare dai 30 ai 50 minuti a seconda della parte da trattare.
L’utilizzo del trattaemto di pressoterapia è sconsigliato a soggetti affetti da alcune patologie come ad esempio: trombosi venosa profonda, vene varicose, grave arterosclerosi, cirrosi epatica, insufficienza renale o epatica.